mercoledì, marzo 14, 2007

Il sorriso (da rivedere)

...per gli esclusi....

Il bel sorriso di un neonato, un bambino, una bambina, un`uomo, una donna che sta viaggiando da un viso all`altro, che splende con il sole, la luna, che si sdraia sui fiori e si infuriá nella primavera tra un momento, un` attimo.

Il sorriso mozzafiato degli innamorati che come un arcobaleno cade nelle teste, che si nasconde nella timidezza, nella attenzione, quello lento di uno che vá troppo veloce, quello dolce di essere contento, di possedere, conquistare e il sorriso dal cuore partendo nella mente finendó.

Il sorriso che si allarga nel fondo dell`anima, che non conosce raggionamenti, una viá di scampo, mettendo chiarezza sui sentimenti e pensieri, fiorendo nei baci, nelle carezze e tenerezze e gli odori del sorriso che affascina tutti ei facendó bello l`ambiente i suoni, la belezza e la dolcezza.

Il sorriso che ferma gli armi, che si allarga in quelli ballando e cantando, che nella debolezzá dá la forza e il sorriso di un primo amore che si mette nelle lettere, le parole e le storie, che scalda la nuca e che fa vivere e amare.

Il sorriso vecchio, ma sempre nuovo, il sorriso stancho, ma sempre fresco, miglior´amico dell`allegria, fratello della felicitá, sorella della libertá e l`insieme del mondo.

Il sorriso nel tempo, lo spazio, di un paese, un continente, di un`uomo nero, biancho e giallo, di un`umano e di un popolo sconfiggendo ogni tentativo di sorvegliarlo.

Il sorriso di uno e una, dei fratelli, delle sorelle, di un padre e una madre, di un bambino che conquista il mondo...