venerdì, giugno 29, 2007

(da rifinire)

Ci sono gli altri,
quelli
che ti dichiarano
sempre per qualcosa
che non sei,
non c`hanno un forse
c`hanno un cosi e´
hanno capito tutto su di me,
c´hanno la ragione
dalla loro parte
non c´hanno un troppo tardi,
c´hanno un adesso.

E io
che rimango sempre uguale,
che dico
sempre le stesse cose,
che mi ripeto in continuazione,
rimango dalla parte
di nessuno,
resto dalla parte
di me.

Ci sono gli altri,
quelli
che con i loro sguardi
ti danno un valore,
che con i loro gesti
ti dicono che fare,
non c´hanno un che si fa,
c´hanno un cosi si fa
che mi sputanano
e mi dicono
che sono una vergonia,
che mi giudicano,
stai zitto,
non c`hanno un chi sa´
c`hanno un lo so.

E io
che non voglio avere un valore,
non voglio contare,
che mi muovo
tra di loro
e tento
di restare calmo,
che mi muovo
con i miei passi
silenziosi.